INSEGNARE AGLI STUDENTI:

Insegnamento Multiculturale -
Medie & Superiori

A cosa serve?

L'insegnamento multiculturale implica la progettazione e la facilitazione dell'apprendimento in classe tenendo conto del background culturale di tutti gli studenti che la compongono.

Questo permetterà lo sviluppo di una competenza culturale, sia tua che dei tuoi studenti. La competenza culturale è la volontà e la capacità di formare relazioni autentiche ed efficaci attraverso le differenze.

La cultura è una parte fondamentale che caratterizza le persone, ma a volte viene considerata solo nel suo contrasto con la cultura dominante. In quanto insegnanti, è importante identificare la cultura dominante in cui insegniamo e pensare ai nostri studenti come individui all'interno di questo contesto. 

Di cosa si parla?

  • Certificato
  • Casi studio
  • Infografiche
  • PDF scaricabili

Creare una classe culturalmente sensibile

Quando creiamo una classe sicura per tutti i nostri studenti, dobbiamo pensare ai profili personali dei nostri studenti per identificare accuratamente e rimuovere le barriere che possono rendere difficile il loro apprendimento.

Responsabilizzare gli studenti

Quando variamo il nostro approccio all'apprendimento o diversifichiamo il modo di trasmissione, creiamo più opportunità per le personalità uniche dei nostri studenti di brillare. Questo può dare loro fiducia e un maggiore significato al loro processo di apprendimento. La scuola non è solo un posto dove andare, ma uno spazio che è più speciale con loro dentro!
esempi pratici

Casi studio animati

Crediamo negli esempi pratici.

Per questo nei nostri corsi troverai sempre casi studio ed esempi di situazioni reali e comuni nelle classi.
Patrick Jones - Course author
Write your awesome label here.

Asincrono

Lo sappiamo, gli insegnanti sono sempre impegnati! Impara secondo i tuoi tempi.

Interattivo

Imparare non deve essere noioso. Per questo nei nostri corsi trovi video, infografiche ed elementi interattivi.

PDF

Qualcosa per te, chiedi? Certo! PDF e risorse scaricabili pronte per te o per la tua classe.

Certificato

Certificato di completamento a fine corso, per condividere con colleghi e amici il tuo traguardo!

All'interno del corso...

FAQ

Quanto dura il corso?

Il corso è asincrono: ciò significa che puoi scegliere tu quanto tempo dedicargli. In totale, stimiamo almeno 2.5 ore per completarlo.

Posso pagare con la carta del docente?

No, ci dispiace. Al momento non accettiamo questo metodo di pagamento.

Offrite degli sconti?

Offriamo sconti per scuole (gruppi di più di 10 insegnanti) e insegnanti singoli. Consulta la nostra pagina offerte qui.

Riceverò un certificato?

Sì, al termine del corso riceverai un certificato di completamento Seltrove.

Per chi è questo corso?

Questo corso è adatto a tutti gli insegnanti della materna o della scuola primaria che vogliano imparare delle tecniche di gestione di classe incentrate sul costruire una relazione sana con i propri bambini.
Il corso non richiede conoscenze pregresse sul SEL.

Che differenza c'è tra i Percorsi e i Corsi Seltrove?

I Percorsi SEL Seltrove sono un'insieme di attività, progettate per durare tutto l'anno scolastico, che hanno lo scopo di aiutare gli studenti ad implementare le abilità sulle quali si fonda il SEL.
I Corsi Seltrove, invece, sono esclusivamente per te in quanto insegnante, e hanno lo scopo di aiutarti a realizzare una classe in linea con l'ottica SEL, in modo tale da vivere più serenamente le lezioni con i tuoi studenti ed aumentare l'efficacia del tuo insegnamento.

Potrebbero interessarti anche

Created with